Banner

100%
GARANTITA
100%
QUALITÀ!
Zufrieden oder Geld zurück!

Die Zufriedenheit unserer Kunden ist unser oberstes Gebot. Unsere Ware wird stets auf hervorragende Qualität kontrolliert.

Wenn Sie mit Ihrem Produkt nicht 100%ig zufrieden sind, können Sie dieses innerhalb von 14 Tagen zurücksenden.
100%
COMPLETAMENTE NATURALE
Alle unsere Kosmetikprodukte sind konservierungsmittelfrei.

In allen unseren Produkten werden Sie vergeblich nach den üblichen verdächtigen hinsichtigen Konservierungsmittel suchen, denn wir benutzen sie nicht.

Keine Parabene und kein sonstiges Synthetikzeug. Schlicht und einfach konservierungsmittelfrei.
100%
FATTO A MANO
Unsere Produkte werden nicht von Maschinen hergestellt, sie werden jeden Tag liebevoll Handgemacht.

Alle unsere Produkte werden laufend in kleinen Mengen hergestellt und an unsere Kunden geschickt. Um zu verdeutlichen, alle Produkte sollen frisch verbraucht werden, deshalb legen wir ganz bewusst nur eine begrenzte Haltbarkeit von einem Jahr fest.
100%
NON TESTATO SU ANIMALI
Wir verpflichten uns, an Tieren unsere Kosmetik nicht zu testen. Dies gilt für die Vergangenheit, Gegenwart sowie auch für die Zukunft.

Nuovo packaging

Banner

Unguento di abete rosso

 

ACQUISTA-ORA-06

 

Cerca

Lo sapevate?

mrsaI ricercatori hanno dimostrato[6-7] che la resina di abete rosso ha un effetto antibatterico (statico) sui batteri Gram-positivi e alcuni tipi di batteri Gram-negativi. La resina inibisce anche la crescita dei batteri più resistenti come per esempio MRSA (staffilococco aureo resistente alla meticillina) e VRE (enterococco resistente alla vancomicina). Ulteriori studi hanno dimostrato che la resina di abete rosso agisce bene come antimicotico (inibisce cioè la crescita di funghi) e può essere utilizzato anche per il trattamento di infezioni fungine (che affliggono le unghie).

Questi studi hanno confermato che la resina di abete rosso ha un significativo effetto antimicrobico sulla crescita dei batteri patogeni della pelle. I ricercatori non solo ritengono che la resina di abete rosso abbia un effetto antimicrobico, ma che grazie ai suoi principi attivi sia in grado di stimolare la rigenerazione delle cellule e dei tessuti. Quindi, unisce cura dell'infezione e prevenzione della stessa. 

Per maggiori informazioni: Ricerca scientifica

Articoli scientifici:

Riferimenti:

  1. A Sipponen, et al., Drug Metabolism Letters, 2007, I; 143–145
  2. J. Lohi, et al., Haava, 2006, 3; 10–13
  3. E. Eriksson, et al., Finnish Medical Journal, 1999, 54; 921–925
  4. A. Sipponen, Journal of Wound Care, 2007, 16; 72–74
  5. A. Sipponen, et al., British Journal of Dermatology, 2008, 158; 1055–1062
  6. J.L. Rios, et al., Journal of Ethnopharmacology, 2005, 51; 80–84
  7. M. Rautio, et al., APMIS, 2007, 115; 335–340

 

 
Facile da ordinare - Compila il modulo online!
 

 

Ricerca scientifica

ricerca scientificaL'unguento di resina di abete rosso viene usato in Lapponia (Finlandia del nord)  da secoli come parte della medicina tradizionale per il trattamento di ferite infette e non infette e piaghe purulente [1]. Medici e scienziati finlandesi, guidati dal Dr. Arno Sipponen, hanno esaminato, eseguendo una serie di esperimenti diversi, se gli effetti terapeutici dell'unguento di abete rosso preparato con il metodo tradizionale [2] fossero solo racconti popolari o se questo unguento possedesse davvero proprietà curative. L'interesse per la ricerca in questo settore è sorto soprattutto a causa dei moderni metodi di trattamento, come l'idrogel, spesso inefficaci e costosi [3].

Una recente ricerca, che prevede l'impiego dell'unguento di abete rosso su pazienti in 11 strutture sanitarie in Finlandia, ha dimostrato che il suo utilizzo contribuisce in misura sostanziale alla guarigione dei danni alla pelle, come ferite e ulcere purulente [4-5]. Circa 40 pazienti sono stati divisi in due gruppi casuali e sono stati sottoposti alla terapia con l'unguento tradizionale di abete rosso o idrogel (polimero idrofilo di carbossimetilcellulosa sodica). ll criterio principale per valutare il successo del trattamento è stato la completa guarigione delle ulcere purulente in un tempo prefissato (6 mesi). Il criterio secondario è stata la parziale guarigione delle ulcere purulente e un'infezione batterica curata con successo. Le ulcere sono di solito causate da pressione o sfregamento sulla pelle e sono tipiche delle persone con mobilità ridotta (malattia ed età avanzata). I risultati hanno mostrato come il 94% dei pazienti curati con l'unguento di abete rosso guarisca completamente, adempiendo così al criterio principale dello studio. Il restante 6% dei pazienti ha riscontrato un miglioramento significativo e la guarigione dell'infezione batterica, adempiendo anche al criterio secondario. Il gruppo che ha ricevuto il trattamento con idrogel ha ottenuto risultati significativamente peggiori, dato che solo il 44% dei pazienti ha concluso con successo il trattamento rispettando il criterio principale, e per il 9% dei pazienti la situazione è addirittura peggiorata. L'unguento tradizionale di resina di abete rosso si è così dimostrato essere significativamente più efficace, rispetto all'uso di garze in cellulosa, nel trattamento delle ulcere infette e non infette.

wissenschaftliche forschungenIn aggiunta alle ricerche già citate i ricercatori hanno dimostrato [6-7] che la resina di abete rosso abbia anche un effetto antibatterico (statico) sui batteri Gram-positivi e alcuni tipi di batteri Gram-negativi. La resina inibisce la crescita dei batteri più resistenti come per esempio MRSA (staffilococco aureo resistente alla meticillina) e VRE (enterococco resistente alla vancomicina). Ulteriori studi hanno dimostrato che la resina di abete rosso agisce bene come antimicotico (inibisce cioè la crescita di funghi) e può essere utilizzato anche nel trattamento di infezioni fungine (che affliggono le unghie).

Questi studi hanno confermato che la resina di abete rosso ha un significativo effetto antimicrobico sulla crescita di batteri patogeni della pelle. I ricercatori non solo ritengono che la resina di abete rosso abbia un effetto antimicrobico, ma che con i suoi principi attivi sia anche in grado di stimolare la rigenerazione delle cellule e dei tessuti. Quindi, unisce alla cura dell'infezione anche la sua prevenzione. (Fonte: Oblak)

Sul tema della resina di abete rosso e degli effeti dei suoi principi attivi sui muscoli e sulle malattie della pelle ha scritto anche il famoso erborista sloveno, padre Simon Ašič.

Riferimenti:

  1. A Sipponen, et al., Drug Metabolism Letters, 2007, I; 143–145
  2. J. Lohi, et al., Haava, 2006, 3; 10–13
  3. E. Eriksson, et al., Finnish Medical Journal, 1999, 54; 921–925
  4. A. Sipponen, Journal of Wound Care, 2007, 16; 72–74
  5. A. Sipponen, et al., British Journal of Dermatology, 2008, 158; 1055–1062
  6. J.L. Rios, et al., Journal of Ethnopharmacology, 2005, 51; 80–84
  7. M. Rautio, et al., APMIS, 2007, 115; 335–340
 


Unguento di abete rosso

 

ACQUISTA-ORA-06

 

Pagamenti sicuri

paypal

 

Soddisfazione garantita

garanzia-soddisfazione-garantita-ita

 



Gli ultimi argomenti

Notizie piú popolari

Tag cloud

Facebook

 

  • Termini e Condizioni Generali

  • Modalità e costi di spedizione